Conosco bene il mondo della cosmesi. Sono già passata da un lato all’altro del bancone, prima come cliente e poi come assistente alle vendite.
Alla fine ho fatto della mia passione un’impresa: sono Marika Cabazzino e vi presento Ulooka, la mia linea di cosmetici di nicchia “amica per la pelle”.
Iniziamo dal nome
Ulooka si pronuncia uloka (o uloca) e proviene dall’India, patria di donne bellissime che tramandano per secolare tradizione l’uso della natura come strumento di bellezza.
In sanscrito significa “gufo” ed è l’animale che accompagna Lakshmi, Dea della Bellezza e della Luce, di cui rappresenta l’emanazione.
Il mio concetto di cura della pelle
Le culture orientali hanno molto da insegnare sul rapporto uomo-natura e devo a loro il mio approccio consapevole alla cosmesi.
La beauty routine è una questione di rispetto verso se stessi, un percorso su misura che inizia con la conoscenza del tipo di pelle e si evolve con l’ascolto dei segnali che questa ci invia, stagione dopo stagione, anno dopo anno.
Per questo non voglio limitarmi a presentare i prodotti in cui io personalmente credo, ma condividere le mille sfaccettature del mio lavoro affinché a promesse sincere corrispondano risultati concreti.
La beauty routine Ulooka
A chi sceglie Ulooka chiedo 5-7 minuti di tempo, due volte al giorno, da dedicare al proprio viso. Si tratta di passaggi semplici, da ripetere con amore ed energia positiva.
Cosa possiamo fare insieme per la tua pelle?
– Innanzitutto scegliere con attenzione il mix di cosmetici appropriato sulla base dello skin test Ulooka;
– applicare i prodotti in modo efficace seguendo i miei tutorial di automassaggio giapponese – Kirei e Kobido;
– infine, concederci una coccola in più con alcune semplici tecniche di riflessologia facciale – Dien Chan che mostro nei miei video: al mattino per affrontare con serenità la frenesia della routine, alla sera per conciliare un meritato riposo di bellezza.
Come nascono i cosmetici Ulooka
L’idea di base è semplice quanto ambiziosa: creare prodotti cosmetici che siano i più naturali possibile, senza parabeni, siliconi e derivati del petrolio.
Per diversi anni ho lavorato presso i big del Beauty occupandomi di assistenza alle vendite. Sono stata sempre premiata dai numeri, probabilmente perché mi piace ascoltare le persone e comprenderle davvero.
Le insicurezze, le necessità e le aspettative degli altri sono sempre state anche le mie, ma oggi riesco a guardare al settore e alle relative mode con grande consapevolezza.
Dove si fermano le mie conoscenze e la mia sensibilità inizia poi la collaborazione con gli specialisti dei laboratori galenici.
Ho dei punti di riferimento d’eccellenza in Italia con cui posso confrontarmi e condividere la mia sfida quotidiana: migliorare la vita di chi si affida a Ulooka.
Chi produce i cosmetici Ulooka
Lo schema produttivo è a filiera corta: i laboratori galenici producono i cosmetici in piccoli lotti con la cura riservata alle preparazioni su misura, impiegando attivi puri e sostanze funzionali di origine naturale, testati in Italia e di altissima qualità.
La vendita è diretta: nel mio concept studio a Canosa di Puglia (BT), su questo sito e in alcune bioprofumerie selezionate.
L’efficacia dei prodotti Ulooka è dunque frutto di soluzioni studiate scrupolosamente e dell’impiego di ingredienti premium nella giusta concentrazione, senza trucchi.
Sono costosi? Il mio impegno è anche garantire il miglior rapporto qualità/prezzo possibile a chi sceglie i cosmetici di nicchia con consapevolezza. Parola di INCI.